La Commissione Azione Interna è il centro di diffusione della cultura Rotaractiana, il cui scopo è di permettere un effettivo sviluppo dell’associazione, supportando attivamente i Presidenti dei singoli Club nello svolgimento dei loro incarichi e aiutandoli a gestire le eventuali problematiche.La Commissione sostiene il Club nella formazione dei soci e degli aspiranti, con l’obiettivo di aumentarne l’affiatamento e stimolarne la partecipazione.
A tal fine, Sabato 21 ottobre p.v., si è tenuto il primo caminetto organizzato dalla Commissione Azione Interna del Rotaract Club Nola Pomigliano d’Arco dal titolo “Il Cerimoniale Rotaractiano”.
Consapevoli del fatto che solo la conoscenza dei principi e delle norme dell’agire rotariano permette ai Soci di servire a pieno la comunità, i membri della Commissione, con la preziosa collaborazione del Prefetto di Club, hanno illustrato ai soci, neosoci, aspiranti, nonché agli amici del Club interessati, le regole del Cerimoniale Rotaractiano al fine di approfondire la conoscenza della Cultura Rotaractiana, simulando, passo dopo passo, una Assemblea Ordinaria dei Soci formale.
Logo, Ruota, Labaro, Inni, Bandiere, ordine dei Saluti, disposizione dei posti durante cene e conferenze: questi i simboli e gli argomenti oggetto del caminetto.
La serata è stata impreziosita dagli interventi del Delegato di Zona Campania Felix, Federica Napolitano e del Responsabile Campano Azione Interne, Alessandra Vita.
Il clima informale della riunione- caminetto ha agevolato le domande dei Soci del Club che si sono mostrato molto interessati agli argomenti trattati.
La necessità di valorizzare l’azione interna è, da sempre, una delle priorità del RAC Nola-Pomigliano D’Arco, motivo per cui gli incontri sono frequenti e incentrati sugli argomenti più diversi, al fine di formare a 360° un Socio Rotaract.
Categoria : 2017-18
Data : 21 Ott 2017
No Comments