E’ stata consegnata, lunedì 30 maggio, dal Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco al II° Circolo didattico “M. Sanseverino” di Nola una giostrina multi-attività, installata sull’aiuola che affaccia su via Ciccone, che nei mesi precedenti è stata oggetto di operazioni di pulizia e piantumazione di arbusti, insieme agli alunni dell’Istituto. Così si conclude il progetto “Open your eyes and… ILLUMINA”, portato avanti dal Club durante quest’anno sociale.Presenti la Presidente del Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco, Mariagrazia Ciccone; le responsabili “Green Rebel” Rotaract Distretto 2100, Cristina Spizuoco, e del Club Nola-Pomigliano d’Arco, Francesca Vetrano; il Delegato Rotary per il Rotaract Nola-Pomigliano d’Arco, Giacomo Abbate; la Dirigente Scolastica, Nicoletta Albano; molti docenti ed alunni dell’Istituto.
Il progetto “Open your eyes and… ILLUMINA” – sottolinea la Presidente Ciccone – ha avuto più fasi. E’ partito a novembre, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, con la piantumazione, sempre sull’aiuola, di alberi, tra cui un leccio, iniziativa che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto. A tale attività è seguita una fase di sensibilizzazione: i bambini sono stati protagonisti del simpatico gioco “Il Reciclone”, ideato da giovani del territorio e finalizzato a testare in maniera ludica l’apprendimento sullo specifico tema dell’ambiente. Parallelamente a ciò, il Club ha organizzato un aperitivo dal titolo “Day By Day”. Grazie ai fondi raccolti – conclude la Presidente – gli alunni della Sanseverino potranno divertirsi durante le ore ricreative, usufruendo di uno spazio verde prima trascurato e che oggi finalmente ha preso LUCE.
A ricordare l’evento ed il gradito dono del Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco sarà una arga affissa all’ingresso del giardino.
Categoria : 2015-16
Data : 30 Mag 2016
No Comments