Dopo il successo del primo appuntamento, il 16 gennaio si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, il secondo incontro del progetto “Prevenire è VIVERE”, curato dai Rotaract Club Napoli Ovest, Avellino, Aversa-Terra Normanna, Campagna Valle del Sele, Campus Salerno dei due Principati, Capua Antica e Nova, Caserta-Terra di Lavoro, Maddaloni Valle di Suessola, Napoli, Napoli Castel Sant’Elmo, Nola-Pomigliano d’Arco, Pompei, Pozzuoli e Torre del Greco-Comuni Vesuviani.
Il seminario è stato presieduto dal Dott. Gian Paolo Pitruzzella, Responsabile della Unità Operativa – Breast Unit dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e Presidente dell’Associazione “Donna è”, che ha relazionato sul tema “Autopalpazione e metodo di Prevenzione dei tumori del seno”. A seguire, l’intervento del Dott. Domenico Delle Curti, psicologo impegnato nel sostegno psicologico di donne affette da patologie senologiche, che ha parlato dell’impatto emotivo che tali patologie hanno sulla donna che ne è affetta.
Anche in questa occasione, l’affluenza è stata notevole e il dibattito che si è creato al termine della conferenza molto proficuo. Le giovani rotaractiane infatti, hanno approfittato dell’occasione per chiarire i propri dubbi sulla tematica.
Categoria : 2015-16
Data : 16 Gen 2016
No Comments